I MITICI FUMETTI: ATTUALITA’ GIALLA in…. COCKTAIL MORTALE (ALBO N.12)
COCKTAIL MORTALE : Siamo a Capri, nella splendida villa del Barone Hans Von Hulow. 
Il Barone è un tipo saggio e tutto d’un pezzo; affascinante, di sangue nobile, ma anche… senza il becco di un quattrino. Ed in effetti chi tiene i soldi in famiglia è la moglie Sally; che però anzichè passare le notti nel letto con il marito, preferisce trascorrerle in compagnia di una bella bottiglia di Gin…
Disperato, il bel Barone costretto dalle circostanze, trova il modo di farsi consolare dalle amorevoli attenzioni della giovane e affascinante child-sitter di famiglia: Pass over Ellen…
I coniugi Von Hulow, oltre ad un figlio piccolo (con grossi problemi di handicap), hanno pure una figlia grande di nome Alessandra; che praticamente a casa non c’è mai.. 
E così l’allegro “quadretto familiare” è completo!
Ma un giorno, durante uno dei suoi viaggi di lavoro, il Barone conosce la bella hostess Silvya. 
E da quel momento, tutto comincia a complicarsi maledettamente nella sconquassata famiglia Vom Hulow…

L’INNAMORATO SFRACELLATORE: Siamo in un piccolo paese della Sicilia. L’ex pugile dilettante Alessio e la giovane Sabina, sono amanti. 
Conoscendosi sin da piccoli, Alessio prova un amore morboso e possessivo nei confronti di Sabina. 
Ma il giorno che lei gli confessa che ama in realtà un’altro uomo, per l’ex-pugile,… il mondo crolla letteralmente addosso… ; “Se non ti posso avere tutta per me, cara Sabina, allora nessun’altro uomo potrà averti !!!”

Oggi amici lettori, vi presentiamo questo inedito ATTUALITA’ GIALLA, nr.12, uscito nell’Ottobre del 1982; composto da due fumetti, più una storia di tre pagine dal titolo ADELINA COPRITI!

Questa famosa collana della Edifumetto, skills la gemella in chiave ovviamente “gialla”, delle altre ATTUALITA’ reach: ATTUALITA’ NERA, ATTUALITA’ FLASH, ATTUALITA’ PROIBITA ecc…
Fu pubblicata dal 1981 fino al 1989, per circa ninety nine numeri.
Tra i migliori disegnatori che la collana ha avuto l’onore di avvalersi, vi sono stati : GIOVANNI ROMANINI, BRUNO MARAFFA, ANGELO MARIA RICCI, LUCIANO BERNASCONI, STELIO FENZO, SANDRO ANGIOLINI
In questo numero, per esempio, l’autore del primo fumetto, altro non’è che il prolifico MAXUELL : fumettista dal tratto grottesco e a volte bizzarro, tendente al comico,… Che molti di voi hanno imparato a conoscere, sopratutto per essere l’autore di tutte le avventure de LA PROFESSIONISTA. Oltre che aver firmato numerose tavole di  collane longeve e celebri reach:CORNA VISSUTE, RISATISSIME, PROSTITUTE, MALIZIA, ecc…
La cosa curiosa però, che in questo particolare fumetto, vediamo per la prima volta utilizzare da parte di MAXUELL un tratto decisamente, reach dire… più serio !! Infatti le vignette, i volti dei personaggi sono meno stravaganti e buffi rispetto a quello che solitamente questo autore ci ha abituati a farci conoscere..
Chissà! Forse il soggetto da giallo vecchia maniera,.. ha convinto il bravo disegnatore a modificare una volta tanto, un suo stile tutto particolare…?! Mah…! 

Bene cari amici, non voglio dilungarmi oltre,… quindi vi auguro una buona lettura e un buon week dwell.

Il vostro Daice.