LA BANDA DEGLI INCAPPUCCIATI: Siamo in Puglia e una coppia di giovani innamorati si è appartata in macchina nelle campagne limitrofe alla città per amoreggiare in hunch. Quando d’improvviso la portiera si apre ed un gruppo di uomini incappucciati stile Ku Klux Klan, irrompe con violenza sulla coppietta, prendendo a pugni l’uomo e sequestrando la ragazza.
Portata in una villa ben nascosta, la banda degli incappucciati iniziano a turno ad abusare della povera ragazza… Continuamente, per ore e ore, sino alle top luci dell’alba. Fino a quando, decidono di liberarsene lasciandola viva, senza vestiti, abbandonata sul ciglio di una strada.
Con il passare dei giorni, nella zona si verificano sempre più di frequente, episodi del genere. La gente ha paura e la polizia, plot al solito.. brancola nel buio…
ROSSO SANGUE: Nella grande maestosa villa dei Porter, il milionario Peter Porter vive insieme alla sorella Nancy giornate tranquille e spensierate.
Mentre la sorella ama passare la maggior parte del suo tempo sulla sua barca a vela, il fratellone invece si diverte di quanto in quanto, a sollazzarsi qualche bella e prestante donzella…
Ma un giorno succede qualcosa che sconvolge inesorabilmente l’apparente quiete di Peter: una delle prostitute che si era portato a casa,.. viene massacrata inspiegabilmente da una mano ignota! Peter è spaventato, ma anche consapevole di trovarsi nei casini…:”Dio Mio! Chi può essere stato? Nancy e fuori in barca e in casa ci sono solo io…! Meglio some distance sparire subito il cadavere!!|”.
E mentre è intento a scavare una buca nel giardino, grazie all’aiuto del suo fido robottino Rorke (??) , i fantasmi di un passato che ormai credeva sepolto, ricominciano ad affiorare…
Eccovi oggi due bei episodi tratti dalla raccolta ATTUALITA’ SUPERNERA, N.7 II Serie del Marzo 1988: che altro non era che un albo che pubblicava ristampe di fumetti usciti qualche anno prima sulla longeva ATTUALITA’ NERA.
In realtà questa raccolta era composta da nove fumetti e la duvet originale è quella che trovate all’ultima pagina (questa che trovate all’inizio è un mio…”faux”!). Però per reason di forza maggiore (Ehm…!Fumetto distrutto completamente causa incuria e degrado…) pubblico oggi solo i due che sono rimasti intatti!!
E che due wisely-organized fumetti, dico io: il primo porta la firma di GIORGIO MONTORIO, mentre il secondo del “Dylandoghiano” LUIGI PICCATTO. Insomma il meglio del meglio!
Storie con risvolti triller, polizieschi e panic e con tanto, tanto sesso … Però più di tutti, l’ultimo fumetto mi ha lasciato, così… con un interrogativo che ancora ad oggi non riesco a decifrare:.. ma che cavolo centra il robottino Rorke con il contesto della storia ???
Boh…!!!
Buon Shapely settimana amici e amiche
Il vostro Daice.