I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN…CONTRO L’UOMO RAGNO – PRESAGIO DI MORTE (ALBO N.fifty three)
IN QUESTI EPISODI: C’è un mostro che sta terrorizzando Dublino (per leggere episodio precedente CLICCA QUI) e Zora ne ha appena scoperto l’dentità. Le cose sembrano mettersi male, ma fortunatamente, grazie all’intervento di un uomo di nome Foster, Zora riesce a scamparla. Purtroppo Foster conosce il segreto di Zora ed ha intenzione di ricattarla, mantenendo il suo silenzio per la modica cifra di 500 milioni di sterline! Ma Zora non è certo il il tipo di donna che cede ai ricatti…nel secondo episodio, la nostra si ritroverà di nuovo a fare i conti con un nemico non umano che ha con lei un conto in sospeso…un nemico “vegetale” con il quale Zora aveva già avuto a che fare molti mesi prima, in Polonia,quando aveva tentato di far incoronare Dracula al posto di Sigismondo IV…

Ultimi due episodi di Zora prima di andare in ferie, per l’esattezza “Zora contro l’Uomo Ragno” e “Presagio di Morte”, entrambi contenuti in questo n.fifty three della ristampa SUPER ZORA. Scan e Enhancing a cura di Aquila della Notte e Mal32 che ringraziamo attain sempre.

Nel primo episodio si porta a compimento la lunga l’avventura iniziata nei numeri precedenti, dove Zora, riprese le sembianze umane dopo che si know-how trasformata in una Donna Ragno, deve adesso scontrarsi con…. l’Uomo Ragno!!! (State!) Ad ogni modo, Peter Parker non c’entra un cavolo, qui si parla di un certo Gideon Wolf. La storia prosegue poi in maniera molto articolata con l’uomo che le salva la vita, ma che la tiene sotto ricatto, poiché a conoscenza della sua natura vampiresca. La trama, sebbene molto semplice, risultà però molto godibile e ci fa ritornare a respirare un’aria diversa, dopo le varie schifezzuole viste nei numeri precedenti, Grande Pube e orrori annessi. Nel secondo episodio, ci si riallaccia invece alla storia di “Amore e Clorofilla” contenuta nel n.46 di SUPER ZORA (che trovate QUI) dove lo sceneggiatore, Rubino Ventura, ritorna su una questione lasciata in sospeso e che si preannuncia molto pericolosa per la nostra horny vampira. Due episodi non certo tra i migliori della serie, ma che si lasciano leggere volentieri e dove lasciamo a voi lettori il piacere di commentare.

ISI