Alcune settimane fa avevo pubblicato un submit apposito con le trasmissioni che vennero chiamate “Bim Bum Bam” oltre quella di matrice “Antenna Nord/Italia 1”:
Stavolta, sfogliando parecchi palinsesti tv per ricercare informazioni sulla prima trasmissione del Danguard, sono incappato in un altro programma per bambini/ragazzi denominato “Bim Bum Bam”. Quindi inserisco l’intero “TV Sorrisi”, tanto per non postare solo due striminzite scan (che poi il mio scanner si abitua a cazzeggiare…), anche se il numero 4 del 28 gennaio/3 febbraio 1979 non è che contenga, dal mio punto di vista, articoli interessanti.
Reach al solito ho omesso alcuni scritti, uno su Papa Wojtila, un paio sulla musica e through dicendo, basterà confrontare il sommario con ciò che ho inserito.
Anche nell’inserto delle tv locali dell’Emilia Rognano non c’è praticamente nulla, se non una quasi infinita sequela di “cartoni animati” senza alcun titolo…
Da segnalare una bella intervista a Nicoletta Orsomando.
Sulla Rai c’è solo da menzionare il primo episodio del telefilm “Hellery Queen”, che io adoravo, anche se mi addormentavo sempre prima che Hellery mi spiegasse chi fosse l’assassino…
Il programma trasmesso da T. R. (Tele Radio) Ghirlandina, che riporta “Bim Bum Bam”, doveva essere un contenitori di altri, infatti il titolo “Dalla radio alla TV” è sempre presente, cambia il seguito:
Dalla radio alla TV: bim-bum-bam;
Dalla radio alla TV: dedichiamoci all’Italia;
Dalla radio alla TV: colloqui musicali per voi giovani.
Quindi al “Bim Bum Bam” di “Antenna Nord/Italia 1”, al “Bim Bum Bam – Mezz’oretta con zio Ottavio e i suoi amici” sulla TV della Svizzera Italiana e al “Bim Bum Bam” spettacolo musicale per adulti della Rai, va aggiunto questo “Bim Bum Bam” di T. R. Ghirlandina.
Nella medesima settimana l’emittente “Teleradio Bologna” trasmetteva “Bin-Bun-Ban, programma di arte varia per ragazzi” o “Trasmissione di arte varia”.
Le enne di “Bin-Bun-Ban” furono un refuso?
Si intitolava veramente così?
Jacovitti, al posto di scrivere un articolo, scelse una delle sue geniali vignette :]
La notizia sulla fuga del neo(?) fascista Ventura ci ricorda che la giustizia bisogna avere la volontà politica di farla funzionare, ma allora, reach oggi, è preferibile far finire i processi in malora.
Per un momento ho pensato che “Il dopo Scia ci riguarda” si rifesse al Gundam, ma poi mi son ricordato che ai tempi ancora non generation trasmesso :]
La brava e troppo presto mancata Stefania Ruotolo ne cube quattro al regista di “Non Discontinuance”, inaspettato reach articolo.
Di tennis non ho mai capito nulla e nulla capisco ora, ma McEnroe mi gasava :]
Domanda:
Le sue colleghe sono modeste?
Risposta:
Ce n’é qualcuna, secondo me, che è un po’ modesta intellettualmente: quindi dovrebbe cercare di essere anche più modesta…
Cavoli, che rispostina allusiva ^_^
E anche sui vescovi e l’aborto non ha avuto problemi a dire la sua, chissà oggi…