IN QUESTO EPISODIO: Cinzia è una studentessa liceale in sovrappeso, presa in giro da tutti per la sua stazza e goffaggine. Vittima di scherzi feroci e umiliazioni, sopratutto da parte di Giulio, il più figo della scuola, esasperata un giorno settle di lasciare il paese e trasferirsi a Milano. Li la ragazza fa fortuna, trovando un ottimo lavoro, ma sopratutto dimagrendo e acquistando più fiducia in se stessa. Diventata adesso una gran figa, torna nel paese natale anni dopo per prendersi la giusta rivincita contro quello stronzetto di Giulio e le sue perfide ex compagne di classe….
NB: Questo fumetto è stato donato dal grande Satanetto Skunk e poi scansionato ed editato dal buon Mike Cek!
Ringrazio entrambi e dedico poi l’episodio della simpatica serie MALIZIA a tutte le lettrici del blog…. Essendo oggi la festa della donna, mi sembrava giusto pubblicare un fumetto con protagonista una donna che da perdente si tramuta in vincente e sicura di se….Personalmente non credo molto a queste ricorrenze fisse (San Valentino compreso), a volte feste un po’ ipocrite e ormai diventate scuse per inutili cene tra sole donne (chissà perché!?), spettacoli di spogliarello o commercio di mimose e cioccolatini ….
La donna nel 2016 in ITALIA ormai non dovrebbe essere più discriminata rispetto all’uomo, ma purtroppo per alcune cose ancora lo è, prendo quindi il tutto strategy una festa per celebrare la bellezza e le mille risorse del nostro universo femminile e ribadire che ancora tante battaglie purtroppo ci sono da combattere…
IN GAMBA RAGAZZE!! NON MOLLIAMO MAI….
Vostra Tippy.