Eccomi quà di ritorno dalla mia latitanza, sperando che la mia socia mi perdoni per averla abbandonata proprio nel momento di maggior bisogno.. Ma come le ho spiegato, il lavoro mi ha occupato molto nell’ultimo mese e mi occuperà ancor di più nei prossimi venti giorni obbligandomi forzatamente a trasferirmi in Sud America.
Quindi per non “lasciare abbandonata” la nostra Tippy per così tanto tempo, vedrò di donare a questo splendido weblog alcuni fumetti inediti…prima della mia partenza .
Il primo che voglio regalare oggi è il N.23 della serie Mondo Corrotto, uscito nell’Ottobre 1986, dal titolo : La Villa delle Sirene, fumetto introdotto dalla splendida copertina del Maestro Emanuele Taglietti .
E come molti di voi ricorderanno è già stato pubblicato lo scorso Febbraio una altro numero di questa serie, dal titolo : Un Uomo di Successo.
Come nel numero precedente , anche questo è suddiviso in due episodi . Nel primo, appunto La Villa Delle Sirene, si narra la curiosa storia di un losco personaggio di nome Toschi, il quale è venuto in possesso di un brevetto per un materiale eccezionale, molto più resistente del cemento ma con costi di produzione più contenuti : l’Alluento.
Con questo materiale il Toschi vuole costruirci il tanto discusso, Ponte sullo stretto di Messina. Cercando di coinvolgere due possibili soci-finanziatori il nostro losco protagonista, li invita nella sua residenza in Corsica, ove il personale a servizio è di sole ragazze nude : da questo appunto, La Villa delle Sirene. Ma tra i due soci, c’è n’è uno che ha intenzione di fare i doppio gioco; Frescobaldi . E tra inventori omosessuali, segretarie infedeli di facili costumi, orge in piscina : il finale…. lascerà quasi tutti i protagonisti a bocca asciutta…
Nel secondo episodio , Previdenza, una giovane sposa di origini triestine , teme che il giovane marito avendo un’occupazione precaria, in caso di morte improvvisa, possa lasciarla senza il becco di un quattrino. Per questo motivo cerca di convincerlo a sottoscrivere una polizza sulla vita. Però non ha tenuto conto delle origini partenopee del giovane sposo, che essendo appunto scaramantico per natura, mai firmerebbe una polizza sulla vita … Cosa escogiterà la moglie triestina per cercare di convincerlo ?
Non vi resta che leggere…
Buon inizio settimana a tutti voi.
Il vostro Daice