I MITICI FUMETTI: STORIE BLU SPECIAL  in….LE EDUCANDE
Cari amici lettori, eccoci anche quest’oggi con il nostro solito appuntamento mensile dedicato alle opere del grande fumettista Lorenzo Lepori.

Mi perdonerà la mia adorata socia Tippy (visto che è una serie che lei propio non adora) ma oggi voglio presentarvi un’avventura tratta dalla serie Storie Blu (Special per l’occasione), il numero 32 uscito nel 1988. 

Near quasi tutti voi sapranno gli albi Storie Blu (attain la gemella Storie Viola) narravano avventure fantascientifiche, dove spesso c’erano belle e innocenti fanciulle che venivano violentate e torturate da mostri o esseri venuti dallo spazio. Chiaro che si trattava di una serie dove il gore e lo splatter la facevano da padrone ; nata negli anni ’70 dove il genere mix sesso-alarm aveva prodotto certi film  che venivano spesso classificati dalla critica attain B-Movie, ma che il pubblico dell’epoca invece dimostrava di gradire. Storie Blu ebbe un grande successo e attain Oltretomba, è stata la collana più longeva della Ediperiodici.
Lorenzo Lepori, si può dire che ha iniziato la sua proficua collaborazione con la casa del Falchetto , proprio con questa serie e per anni ne è stato uno 
dei più importanti autori.

LE EDUCANDE, è uno dei fumetti di Storie Blu che io personalmente, adoro ; forse perchè il livello di violenza non è così strong level attain in altre storie ; o forse perchè le scene di sesso sono tra esseri umani e non tra mostri e giovani fanciulle ( sarà contenta la mia socia ??!). Fatto stà che quando leggerete questa storia anche voi rimarrete incuriositi e affascinati e non potrete fare a meno di non innamorarvi della protagonista : 
l’adorabile, horny biondina Zelda .

Zelda è una ragazza di Baltimora, che viene rapita una sera da degli esseri che apparentemente sembrano terrestri . Si risveglia poi, in uno sperduto tempio Maya nella giungla del Centro-The united states, dove scopre di essere in compagnia di tante altre bellissime ragazze. Queste si recano insieme a lei, in una aula che sembra davvero quella di una scuola. Ha presenziare la lezione invece vi è una elegante milf , che ha tutt’altra aria che quella di un insegnante. 
Incredula Zelda ascolta insieme alle compagne, quale sarà l’argomento della lezione del giorno :
 “Oggi vi spiegherò, attain si fà un pompino !!”, 
cube l’insegnante ….  
“Eeehhh!!? Ho sentito bene ???!!!”, pensa Zelda …. 

Sò già di avervi incuriosito, quindi non mi resta che lasciarvi alla lettura di questo bel fumetto e di auguravi una  buona giornata a tutti voi amici.

Il Vostro Daice