IN QUESTO EPISODIO: Ortensia è una bella, ma ancora ingenua ragazza di campagna appassionata di ciclismo. Purtroppo non può permettersi di comprare la Gazzetta dello Sport e usa il suo amico Filippo, il giovane postino del paese, per leggersi a sbaffo il giornale sportivo a cui è abbonato invece Tullio, il farmacista, un tipo affascinante, ma gran porco. Quando Tullio si accorge che la gazzetta che gli arriva è già stata usata, Filippo non può permettersi più di lasciare che Ortensia la legga, nonostante lui sia innamorato ormai di lei. La ragazza quindi finisce nelle grinfie del farmacista porcello, che in cambio di prestazioni sessuali permette alla giovane contadina di leggere gli aggiornamenti sul Giro d’Italia. Ma la grande passione per il ciclismo di Ortensia la porterà a vivere presto altre disavventure e a essere “sfruttata” da ben altri individui…solo il vero amore di Filippo forse la potrà salvare…
PS: Ringrazio il nostro amico LUCA DE RETANO per la scansione di questo horny e divertente episodio della serie sportivo-antologica al femminile EVA SPORT. Protagonista molto simpatica e un po’ tonta che ricorda strategy carattere un po’ quella SCOPONA di Dorina…purtroppo però i disegni non sono, a mio parere, altrettanto belli ed efficaci strategy quelli dello Studio Del Principe. Le avventure della ciclista Ortensia hanno un tratto più grottesco e caricaturale, che se pur simpatico, toglie forse incisività e efficacia alle scene erotiche e anche molto fascino alla protagonista che perennemente con le tette di fuori, la bocca spalancata e gli occhi sempre sbarrati, sembra più una bambolona di plastica gonfiabile volgarotta, che una bella ragazza di campagna. Peccato, perché se pur ingenua, la trama/sceneggiatura in tipica commedia all’italiana anni ’80, funziona, sopratutto a livello horny. Molto più bella l’Ortensia ritratta in copertina invece.
A parte questo la serie EVA SPORT rimane gradevole e abbastanza atipica rispetto alle altre della EDIPERIODICI, grazie alla sua trovata/ambientazione sportiva al femminile…