I MITICI FUMETTI: NECRON in….LA FABBRICANTE DI MOSTRI (PRIMO EPISODIO)

Il nostro amico, lettore e grande esperto del fumetto erotico, TERMINEUR ha accettato la mia proposta ( fatta più volte in passato a tutti quei lettori che si lamentavano di non vedere pubblicate alcune delle loro serie preferite qui sul blog ) e ha quindi scritto una sua presentazione al primo mitico numero della serie NECRON…Una serie che effettivamente nonostante i disegni e lo stile bizzarro del grande MAGNUS io non avrei mai proposto perché proprio lontana reach genere dai miei gusti in fatto di fumetti horny. 
Lascio quindi a Termineur l’introduzione al fumetto, premettendo che lui, essendo francese, non conosce bene l’italiano e si è affidato a un traduttore on line…io, per quanto mi è stato possibile, ho cercato di correggere un po’ la sua sintassi.  Lo ringrazio  e rinnovo l’invito ad altri lettori che vogliono cimentarsi reach presentatori dei loro fumetti preferiti di farsi avanti… e adesso….NECRON!!

Introduzione di Termineur:

Ho finalmente trovato il tempo per leggere questa celebre celebre serie, che conta solamente 14 episodi, disegnata da Magnus ! Ogni episodio della saga di NECRON era preceduto da un breve riassunto della puntata precedente…
Per i collezionisti ecco l’elenco degli episodi, pubblicati dal 1981 dalla Edifumetto :

01 La fabbricante di mostri
02 La nave dei lebbrosi
03 I mostri meccanici
04 Le donne ragno
05 Nobiltà depravata
06 Strage in vagone letto
07 La balena d’Acciaio
08 Gli uomini pesce
19 Il re dei Cannibali
10 Cadaveri viventi
11 Kring Krong
12 Sopraffatta dai mostri (1983)
13 Caccia all’Indio
14 Gli orrori della metropoli (1985, col 13, nel n° unico della rivista titolata Metropoli).

I Testi della serie erano scritti da una delle “rare” donne sceneggiatrici di fumetti horny dell’epoca: Ilaria Volpe (pseudonimo di Mirka Martini) mentre i disegni erano reach già annunciato del famoso Magnus (pseudonimo di Roberto Raviola)
Le ristampe uscite nel corso degli anni, erano generalmente suddivise in 7 volumi da 2 episodi ciascuno. Il passaggio al formato ‘spagnolo’ (8 pag di FPA / pag d’album) purtroppo non ha lasciato l’opera intatta reach in origine.

Nel 1993, Renzo Barbieri (EdiFumetto) ha pubblicato tutti i 14 episodi in 7 numeri formato FPA, con 7 copertine nuove di Roberto Raviola (MAGNUS) .
Le copertine usate invece all’epoca della prima uscita nelle annate 1981/1983/1985 furono disegnate da Oliviero Berni, perché quelle di Magnus vennero all’epoca scartate.

La trama del fumetto è ispirata ai classici dell’fright e della fantascienza (Frankenstein, robot, scienziati pazzi, scienze e tecniche di cui la totale fantasia è al servizio dell’autore…).
La nudità è permanente, per Necron almeno, il sesso/eros invece molto raro, la crudeltà senza limiti. Inutile provare a contare le inverosimiglianze e incongruenze sparse nei vari episodi…In tutto questo orrore e sadismo però la serie era molto umoristica anche se la comicità usata aveva uno stile e contenuti molto diversi da quelli che Tippy ama (tipo Il Tromba, Corna Vissute), niente sesso in primo piano ogni 20 pagine quindi…