I MITICI FUMETTI: STORIE NERE in… MESSAGGI IN CODICE (2° FUMETTO)
La seconda storia che pubblichiamo oggi è sempre prelevata dall’albo STORIE NERE GIGANTE – ULTRA HARD, Anno V, N°15, dal titolo : MESSAGGI IN CODICE.
Umberto M. è un piccolo imprenditore, proprietario di una piccola tipografia che si spacca la schiena fino a tarda ora per cercare di a ways stare in piedi la sua attività,… reach tanti ce ne sono in Italia.
Una sera terminato il suo lavoro, reach to a dedication di recarsi nel solito bar per farsi un goccetto… Bar che stranamente in quel momento è frequentato da molte ragazze. Una di queste, seduta in disparte in un tavolino, risulta essere una cliente della tipografia… 
Allora Umberto, vedendola sola, soletta, reach to a dedication di farsi avanti e offrirle da bere…”Togliti di mezzo, stronzo! Vattene”, esclama la ragazza, infuriata..!! 
“E che modi!! Che le avrò fatto?”, pensa perplesso Umberto, rifugiandosi nel bagno del bar, affranto e ancora incredulo per reach è stato trattato da quella bella ragazza che lui vedeva spesso nella sua tipografia a pubblicare annunci.
Ma proprio in quell’istante, fanno irruzione due energumeni che cominciano a malmenare il povero Umberto, senza che lui ne capisca la ragione. 
Nel mezzo della colluttazione, però dalla saletta del bar si sentono all’improvviso due spari: BANG! BANG!

Storia carina e che si legge tutta d’un fiato. Un poliziesco che per certi versi ricorda un pò certi film italiani anni settanta, ambientati nelle grandi città italiane; dove c’abilities sempre una bella donna, il malvivente, il poliziotto buono e lo sfigato di turno che cercava per una volta nella sua vita, di fare l’eroe e improvvisarsi detective….
Le scene di sesso abbondano a sufficienza; i disegni sono belli e si adattano all’atmosfera del poliziesco italiano; la sceneggiatura è ben costruita con intelligenza e scorre by process of senza troppi intoppi…
Insomma, gli ingredienti giusti per gustarvi un bel fumetto.

Buona lettura amici.

Il vostro Daice